Blog-SeGnalato LIFE ON MARS

LIFE ON MARS

qualcosa simile alla Terra, all'Uomo, alla sua Vita, alla sua Morte, al suo Ciclo di rinascita e di distruzione fino alla fine per poi ricominciare.
mercoledì, 07 maggio 2008

A TUTTE LE MAMME IN ASCOLTO:
FATELO E.....A DISPETTO DI MOLTE COSE DI CUI VI SIETE GIà PENTITE, QUESTA è DI SICURO LA COSA CHE VI GRATIFICHERà PER TUTTA LA VITA.... !!!!!
RIPORTO PAPALE PAPALE.....

lunedì 5 maggio 2008 20.19.00


Il latte di mamma aguzza l'ingegno dei bimbi

ANSA
ROMA - Resta un mistero l''ingrediente magico, ma non ci sono dubbi: l'allattamento al seno rende i bimbi piu' intelligenti. La conferma arriva da uno studio pubblicato sugli Archives of General Psychiatry da Michael Kramer, della McGill University e dell'ospedale pediatrico di Montreal. Sebbene gia' in precedenza altre ricerche avessero suggerito un qualche ruolo del latte materno nello sviluppo cognitivo del bambino, questo e' il primo studio in cui si e' seguita la crescita di un gruppo di neonati allattati al seno e un gruppo col latte artificiale. E' emerso che, a sei anni e mezzo, i primi totalizzano una media di 7,5 punti in piu' nei test per misurare l'intelligenza verbale, 2,9 punti in piu' nei test per misurare l'intelligenza non-verbale 5,9 punti in piu' nei test per misurare l'intelligenza tout court. Il latte materno e' considerato un vero toccasana per i neonati, con effetti positivi anche a lungo termine sulla salute dei piccoli. Anche lo sviluppo psicocognitivo in passato era stato collegato all'allattamento al seno. Mancava pero' uno studio sistematico per verificare gli effetti del latte materno sul cervello del bambino. Gli esperti canadesi nel biennio 1996-97 hanno coinvolto 7108 neomamme, invitandole ad allattare al seno i propri piccoli e 6791 mamme non coinvolte invece nel programma di allattamento al seno. Tra 2002 e 2005, quando i bimbi avevano un'eta' media di 6,5 anni, i pediatri hanno misurato le loro abilita' cognitive e chiesto agli insegnanti dei bambini di stilare un giudizio sui piccoli scolari. I bimbi allattati al seno risultavano piu' intelligenti, sia secondo il 'verdetto' dei test sia nel giudizio dei maestri. Ai test totalizzavano mediamente 7,5 punti in piu' nell'intelligenza verbale, 2,9 punti in piu' nell'intelligenza non-verbale 5,9 punti in piu' nell'intelligenza tout court rispetto ai bimbi non allattati al seno. Resta un mistero l''ingrediente' del latte materno dai poteri cosi' 'prodigiosi'. Potrebbe essere un particolare tipo di grasso, oppure anche un fattore di crescita in esso contenuto e assente nel latte artificiale. Ma non e' escluso, concludono i pediatri, che il segreto del latte di mamma stia tutto nell'interazione fisica ed emotiva che si crea tra lei e il piccolo durante le poppate e non, quindi, in una sostanza contenuta nel latte materno.
postato da gracel alle ore 11:16 | Permalink | commenti (7) / commenti (7) (pop-up)
categoria: news, attualità



Commenti
#1   08 Maggio 2008 - 09:37
 
io sono, senza dubbio alcuno, un genio.

di sicuro la persona più intelligente che conosci.

e mia madre non mi ha allattato

da ciò deriva che sono tutte fregnacce
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente djdiltuopadrone

#2   09 Maggio 2008 - 22:07
 
azz djd.....io cerco di riportare la donna ad uno stato di naturalità e tu mi spari cosìììììììì!!!! il fatto è che anche tu sei un bimbo degli anni '70 dove le mamme, negli ospedali erano fighe se davano il latte 'Umana' ai loro figli invece della mitica tetta!!!.........grgrgrgrg
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gracel

#3   10 Maggio 2008 - 23:13
 
se penso ha quanto ha speculato la nestle' col latte in polvere..soprattutto in africa. vergogna.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente cattiverio

#4   11 Maggio 2008 - 08:52
 
ben detto cattiverio!
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gracel

#5   13 Maggio 2008 - 23:24
 
Questo articolo mi trova d'accordo (ma io sono di parte...)
Non ti ho ancora incontrata dopo la nascita della piccolina... Dalle un bacino da parte mia.
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente unacamena

#6   15 Maggio 2008 - 09:53
 
ero un bimbo degli anni 70 e ora sono un madingo del 21° secolo
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente djdiltuopadrone

#7   19 Maggio 2008 - 11:14
 
Vabbè, niente di totalmente irreversibile, dai ;-)
Blogger: Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ubikindred

Commenti

Chi sono

Blogger: gracel
Nome: Gracel
io aka myself


  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami


Partecipano

Bottoni

  • © Tutti i diritti riservati
  • RSS 2.0
  • ATOM 0.3
  • Powered by Splinder

Contatore

visitato *loading*volte